Il volume, che fa il paio con quello dedicato alle hard skills, è dedicato alle soft skills e affronta subito il tema che sta alla base della manifestazione delle nostre qualità e delle nostre caratteristiche: la comunicazione. Poi le pagine si addentrano nell’analisi dello sviluppo delle risorse umane e della leadership nel corso del tempo.
Attitudini & Relazioni in azienda: ROI e soft skills rescue
28,00€
Descrizione
La capacità comunicativa, infatti, rappresenta l’humus con cui arricchire tutte le nostre abilità; dote assolutamente necessaria in particolar modo a chi si avvia verso una carriera manageriale e che naturalmente deve sviluppare caratteristiche da buon leader.
Ma questi concetti non sono rivolti solo a imprenditori e responsabili: ogni individuo può trovare i propri spazi di miglioramento tra i suggerimenti offerti, perché constatiamo che spesso siamo i principali nemici del pieno compimento del nostro potenziale e dobbiamo riflettere sulle nostre attitudini ma anche sui nostri errori quando cerchiamo di tradurre in profitto le nostre capacità.
Nelle pagine finali completano l’opera due appendici, la prima che presenta un test corporate, un vero e proprio check up sullo stato di salute dell’azienda; la seconda, a cura degli amici di FineAdvisors, che si sofferma sul modello Lean Six Sigma, per l’ottimizzazione dei processi d’impresa.
Dall’INDICE:
Un libero pensatore in un libero battitore
Quattro pilastri più una postilla
Comunicazione e relazioni
Management e risorse umane
Quale leadership per quale organizzazione
La complessità da affrontare
Le barriere al nostro potenziale
Il ruolo delle persone: contare di più
La creatività batte la crisi
Il titolare imperfetto
Il personale come ti piace non esiste
Tu e il denaro
Pianifica, pianifica, pianifica
Fare utili
Consapevolezza & Creatività
Il lavoro rende felici? Riflettiamoci su…
Appendice A: Il test weROI
Appendice B: Il modello Lean Six Sigma
Informazioni aggiuntive
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